PARTNER
Un Network che Coopera
La Cooperativa Sirio partecipa alla vita sociale del settore cooperativo anche attraverso l’appartenenza a Consorzi e ad Associazioni temporanee d’impresa. Lo scopo è quello di realizzare interessi finanziari dei partecipanti, attraverso la collaborazione fra le imprese consorziate volta alla massimizzazione dei risultati che intendono raggiungere.
La Cooperativa Sociale Sirio ha costruito nel tempo un’ampia e diversificata Rete con realtà del territorio, con enti pubblici e imprese private, sia profit che no profit, ognuno dei quali ha significative specificità.
E' in ATI a Bari con la cooperativa Occupazione e solidarietà e con la Fondazione EPASSS di Bari.
A Chieti è in ATI con la Cooperativa Aurora Domus di Parma. A Brindisi è in ATI con la Cooperativa San Bernardo di Brindisi.
Nell'appalto ASL BAT la cooperativa Sirio è in ATI con la cooperativa Auxilium della Basilicata .
La rete territoriale va tuttavia considerata in termini più ampi, che comprendono da un lato i lavori territoriali (Piani di Zona), dall’altro le collaborazioni costanti con le Cooperative e i Consorzi presenti nei territori.
Le principali Società partecipate
CENTRO SANITARIO POLIVALENTE SRL Ginosa,Taranto - Puglia;
CONSORZIO LEONARDO SERVIZI E LAVORI Pistoia - Toscana;
MISSIONE E VALORI
PARTECIPAZIONE E SOLIDARIETÀ
Abbiamo scelto di essere cooperativa perché crediamo nel valore della partecipazione come fattore di crescita, per le persone e per le organizzazioni.
COMUNITÀ
Crediamo nell'assunzione di responsabilità individuale, sociale e di impresa. Ci consideriamo parte della comunità e del territorio e per questo motivo abbiamo scelto di metterci in gioco per costruire un presente più sostenibile.
FIDUCIA
Abbiamo costruito la nostra organizzazione investendo sulla fiducia, convinti che sia una risorsa in grado di generare valore.